A partire dal personaggio di Violetta e dalla trama verdiana Lella Costa è un vortice di pensieri e arguzie che la portano a tutte le donne “comprate” di oggi.
Prosa 18-19
MARILYN – Attrice allo stato puro
Un mito consacrato dalla morte prematura e misteriosa. Una icona di bellezza. Non solo, a guardarla meglio e più a fondo, una attrice di talento.
MISS MARPLE – Giochi di prestigio
Miss Marple, la più celebre investigatrice d’oltremanica, in visita ad una vecchia amica che vive nelle campagne inglesi con il terzo marito, figli e figliastri, si ritrova coinvolta in una sparatoria.
UN MOMENTO DIFFICILE
Un testo inedito dell’autore-regista triestino (Premio Flaiano per il Teatro) che racconta con profonda introspezione, ma anche con leggerezza ed ironia, i momenti precedenti alla morte della madre del protagonista.
MISANTROPO
Lo spettacolo mette in risalto l’aspetto privato del protagonista, l’intellettuale Alcestem, che si ostina ad amare la donna sbagliata, Celimene, signora dei salotti.
THE DEEP BLUE SEA
Hester ha abbandonato il marito per il giovane Freddie, ex pilota ormai dedito all’alcool, rinunciando alla vita agiata.
ROSALYN
Esther O’ Sullivan, una scrittrice americana di successo, viene accusata dalla polizia di un omicidio avvenuto anni prima.
SORELLE MATERASSI
Romanzo satirico scritto da Aldo Palazzeschi nel 1934, racconta la vicenda di un giovane aitante nipote che irrompe nella tranquilla esistenza di tre anziane zie fiorentine.
UNA BESTIA SULLA LUNA
Aram è l’unico superstite di famiglia dalle atrocità perpetrate ai danni del popolo armeno. Ha il desiderio di rifarsi una vita in America, per questo sposa per procura Seta.
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE
Un capocomico (regista) mentre prova Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello riceve la visita di sei persone, sei personaggi che si mettono a lottare, l’uno contro l’altro (e insieme contro il capocomico) per vedere rappresentato il loro testo che nessun autore ha voluto scrivere.