PAOLO JANNACCI & BAND

Sabato 21 febbraio 2026 - Ore 21.00
PAOLO JANNACCI & BAND

Paolo Jannacci – pianoforte e voce
Stefano Bagnoli –
batteria e percussioni
Marco Ricci –
contrabbasso e basso elettrico
Daniele Moretto –
tromba, flicorno e cori

 

Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la mia energia suonando il pianoforte in quartetto, ricorderò mio padre a chi lo conosce, cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta.
Paolo Jannacci

Paolo Jannacci è un artista poliedrico, pianista, cantante, compositore, arrangiatore.
Ha composto per il teatro, il cinema e la pubblicità.
Vanta svariate apparizioni in TV e collaborazioni con grandi artisti, tra cui: Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax e soprattutto con il padre Enzo.
Ha ottenuto la prestigiosa Targa Tenco nel 2002, 2004, 2005 e 2020. Ha pubblicato numerosi album da solista e insegna musica d’insieme al CPM di Franco Mussida.
Nel 2020 è stato in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Voglio parlarti adesso. Nel 2024 presenta, come ospite, insieme a Stefano Massini, L’uomo nel lampo, sempre al Festival di Sanremo.

MUSICA