Milena Vukotic – voce recitante
Guido Scano – pianoforte
Un omaggio alla parola recitata con Milena Vukotic e Guido Scano, un viaggio non per strada ma per mare. Enoch Arden – melologo di Richard Strauss su testo di Alfred Tennyson – è un pezzo che ha segnato la storia della musica e che, grazie al raffinato testo di estrazione borghese ma con forte respiro romantico vittoriano, avvicina il protagonista, un giovane marinaio innamorato e naufrago, alle figure più importanti della letteratura romantica inglese.
Attrice dal curriculum sterminato, Milena Vukotic ha vinto un Nastro d’argento ed è stata più volte candidata al David di Donatello. Tanti i ruoli interpretati al Cinema, in Teatro e in TV, tra cui quello di moglie di Raffaello Mascetti in Amici miei di Mario Monicelli, della mitica Pina Fantozzi nella saga Fantozzi di Paolo Villaggio e di Enrica Morelli nella serie televisiva Un medico in famiglia. Milena Vukotić è stata diretta da registi quali Ettore Scola, Mario Monicelli, Lina Wertmueller, Dino Risi, Federico Fellini, Bernardo Bertolucci, Franco Zeffirelli, Ferzan Özpetek e tanti altri.
Docente al Conservatorio di Parma e all’Accademia del Ridotto, Guido Scano ha tenuto concerti in tutta Italia, Slovenia, Egitto, Francia, Bulgaria, India, Germania, Polonia, Grecia, Portogallo, Romania, Danimarca, Austria, Bielorussia, Turchia, Svizzera, Lituania, Malta, Spagna, Romania e non solo, effettuando registrazioni per la RAI-TV, TeleMontecarlo, RadioCapodistria e per altre emittenti straniere.