OPERETTA - 100 anni dell’operetta italiana più famosa
Operetta
COMPAGNIA CORRADO ABBATI – Il Paese dei Campanelli
Il Paese dei Campanelli, l’operetta italiana più famosa, ha compiuto 100 anni. Ancora vivo e vitale questo lavoro del binomio Ranzato - Lombardo lega il suo successo alla particolare leggerezza ed allegria del testo, unito alle melodie facili e dall’impatto immediato.
STELLE DI BROADWAY – Operetta
“Stelle di Broadway” – questo il titolo dello spettacolo – è nato da un’idea dello stesso Corrado Abbati con le coreografie di Francesco Frola e intende accompagnare idealmente lo spettatore sui più prestigiosi palcoscenici del mitico distretto dei teatri di New York, dove i sogni diventano realtà, dove si può vivere “cantando sotto la pioggia”, incontrare “my fair lady”, stringersi “tutti insieme appassionatamente”, rivedere “Evita” sul suo balcone o lasciarsi trascinare da Ginger e Fred in uno scatenato tip tap.
Sul bel Danubio blu
Il manifesto di un’intera epoca. Uno spettacolo pieno di leggerezza e seduzione dove, ballando un vorticoso valzer, può succedere di innamorarsi. Poco più di 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca: ‘Sul bel Danubio blu’. Più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione.
VENERE SPLENDE! Recital di arie d’opera
NEL CORTILE ESTERNO DI PALAZZO ISIMBARDI - Una serata all’insegna delle arie più conosciute nel panorama operistico. Dedicata agli abbonati TESS, sarà un viaggio musicale tra le più suggestive pagine del melodramma di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
IL PIPISTRELLO
Dopo che il Teatro alla Scala nella scorsa stagione ha proposto con grande successo (dopo lunga attesa) Il pipistrello di Johann Strauss, ecco una rara occasione di poter avere in tour nei teatri italiani la scoppiettante operetta del re del valzer.