IL MARITO INVISIBILE

Venerdì 2 DICEMBRE 2022 ore 21.00
IL MARITO INVISIBILE

Commedia esilarante, scritta dal pavese Edoardo Erba, che racconta la scomparsa, dalle nostre vite, delle “relazioni”. Fiamma e Lorella sono due amiche cinquantenni che non si vedono da tempo, ma sono in contatto attraverso la chat. Quando Lorella annuncerà all’amica di essersi sposata ma che il marito è invisibile, desterà in Fiamma molta preoccupazione sulla sua salute mentale. Quest’ultima si propone di aiutarla, senza fare però i conti con la fatale attrazione umana verso l’invisibilità. Tutta la vicenda ruota intorno allo strumento tecnologico che diventa centrale e cardine, con atmosfere che sfumano dal noir al thriller fino al finale inaspettato ed a sorpresa.

Lo spettacolo presenta una messa in scena innovativa: le attrici in scena sono contemporaneamente proiettate su due grandi schermi mentre sono nelle loro rispettive case e ci accompagnano dentro alle loro vicende, in uno strano e divertente miscuglio tra realtà vera e realtà virtuale, dove il pubblico sceglie, di volta in volta, se seguire l’azione più scarna di sotto oppure quella più realistica a schermo, con i dettagli delle espressioni facciali.

Un viaggio di scottante attualità, con un ritmo incalzante e il talento di Maria Amelia Monti e Marina Massironi intriso di straripante comicità.

scritto e diretto da Edoardo Erba
con Maria Amelia Monti, Marina Massironi
scene Luigi Ferrigno
musiche Massimiliano Gagliardi
costumi Nunzia Russo
luci Giuseppe D’Alterio
una produzione Gli Ipocriti