ESTATE 21 – La nuova stagione estiva del TESS

ESTATE 21 – La nuova stagione estiva del TESS

La tradizionale stagione di teatro, musica, opera e operetta è stata fermata dalla pandemia. Oggi è al nastro di partenza una programmazione estiva che vuole essere di buon auspicio per la rinascita delle attività culturali, all’insegna del TESS. In una  doppia cornice: quella nuova,  il Cortile esterno di Palazzo Isimbardi, recentemente ristrutturato, nel quale si assisterà a recital e spettacoli teatrali; e quella già presente nel panorama culturale cittadino, ovvero il cortile interno con gli appuntamenti dell’Accademia del Ridotto.

Per sottolineare l’importanza del legame con il Teatro di Stradella, il debutto sarà all’insegna di un Recital tutto dedicato agli abbonati del Teatro Sociale: “Venere splende”, una serata dedicata alle pagine più suggestive di Verdi e Puccini (25 giugno, ore 21.00, ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria).

Il teatro sarà rappresentato da tre appuntamenti con i protagonisti della comicità contemporanea: la  verve di Debora Villa nell’affronare gli universi maschile e femminile nel loro eterno conflitto  (17 luglio), un manifesto per tornare a vivere di Lorenzo Manera (24 luglio), i racconti di vita di Antonio Ornano (31 luglio).

Protagonista indiscussa, ancora una volta la fisarmonica, in un recital che si terrà il 3 luglio. Ancora un recital musicale dedicato alla figura femminile: “È scabroso le donne studiar, a cura dell’Accademia Musicale “Città di Stradella” (9 luglio) in collaborazione con l’Associazione Rapsody. Infine il saggio degli Allievi dell’Accadema Città di Stradella, che non si è mai fermata e che propone i risultati delle classi di pianoforte, chitarra classica, violino e fisarmonica (27 giugno, ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria).

Il Cortile interno ospiterà cinque appuntamenti (tra cui un recital lirico), con i saggi dell’Accademia del Ridotto all’interno dei quali ci saranno i recital degli insegnanti, figure di spicco del panorama musicale: Pasquale Iannone, virtuoso e raffinato pianista (2 luglio), Elia Cecino, un giovane emergente  (4 agosto), Francesca Bonaita al violino, diplomata al Conservatorio Verdi con il massimo dei voti  (14 luglio).

I biglietti per la stagione estiva del Teatro Sociale di Stradella sono acquistabili solo tramite la nostra biglietteria online.

Per info e prenotazioni invece ci si può rivolgere anche al numero di telefono 0385 249238, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00;
o all’indirizzo mail cultura@comune.stradella.pv.it