JULIA ST. LOUIS & MICHELE DI TORO QUARTET

Sabato 14 DICEMBRE 2024, ore 21:00
JULIA ST. LOUIS & MICHELE DI TORO QUARTET

Concerto Gospel di Natale

Dopo il grande successo di due fa, torna al Teatro Sociale di Stradella il progetto del gruppo capitanato dalla cantante inglese Julia St. Louis e dal pianista abruzzese Michele Di Toro, uniti dalla comune passione per la musica gospel.

L’intento di Julia, Michele e dei musicisti che li accompagneranno (Tullio Ricci al sax, Alex Carreri al basso e Marco Orsi alla batteria) è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature.

Nata a Preston, nel nord dell’Inghilterra, Julia St. Louis è una musicista poliedrica, coinvolta in diversi progetti spazianti dal jazz al funky e in parecchie produzioni discografiche nella musica dance e pop (ha lavorato anche con Laura Pausini). Ha iniziato a dedicarsi al gospel nella seconda metà degli anni Novanta, diventando una delle voci di riferimento nel panorama europeo, ha cantato con il gruppo Gospel americano degli “Harlem Gospel Choir” e partecipato a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali, tra cui Buona Domenica, Festival di Sanremo, Festivalbar e Domenica In.

Michele Di Toro, diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio di Pescara e presso L’Ecole Normale de Musique “Cortot” di Parigi, ha suonato con vari artisti, da Paolo Fresu a Fabrizio Bosso, da Alessandro Quarta all’Ensemble di archi e fiati dei Berliner, calcato palcoscenici prestigiosi quale quello di Umbria Jazz, suonato in diverse trasmissioni su Canale 5, La7 e per altre emittenti estere e dal 2012 è testimonial UNICEF.

PERCORSO A (FESTIVAL UP-TO-PENICE)