Concerto Gospel di Natale
Dopo il grande successo di due fa, torna al Teatro Sociale di Stradella il progetto del gruppo capitanato dalla cantante inglese Julia St. Louis e dal pianista abruzzese Michele Di Toro, uniti dalla comune passione per la musica gospel.
L’intento di Julia, Michele e dei musicisti che li accompagneranno (Tullio Ricci al sax, Alex Carreri al basso e Marco Orsi alla batteria) è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature.
Nata a Preston, nel nord dell’Inghilterra, Julia St. Louis è una musicista poliedrica, coinvolta in diversi progetti spazianti dal jazz al funky e in parecchie produzioni discografiche nella musica dance e pop (ha lavorato anche con Laura Pausini). Ha iniziato a dedicarsi al gospel nella seconda metà degli anni Novanta, diventando una delle voci di riferimento nel panorama europeo, ha cantato con il gruppo Gospel americano degli “Harlem Gospel Choir” e partecipato a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali, tra cui Buona Domenica, Festival di Sanremo, Festivalbar e Domenica In.
Michele Di Toro, diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio di Pescara e presso L’Ecole Normale de Musique “Cortot” di Parigi, ha suonato con vari artisti, da Paolo Fresu a Fabrizio Bosso, da Alessandro Quarta all’Ensemble di archi e fiati dei Berliner, calcato palcoscenici prestigiosi quale quello di Umbria Jazz, suonato in diverse trasmissioni su Canale 5, La7 e per altre emittenti estere e dal 2012 è testimonial UNICEF.