Ronnie Jones è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea.
Nato a Springfield nel Massachusetts, viene scoperto da Alexis Korner, in Inghilterra, negli anni Sessanta. In quel periodo Alexis alternava vari cantanti nel gruppo da lui creato, i “Blues Incorporated”, tra cui Rod Stewart, Long John Baldry e un giovanissimo Mick Jagger che in seguito proseguirà con i suoi Stones. Qui Ronnie registra “The night time is the right time” di Ray Charles e “Drifters’ Money Honey”.
Grazie alla sua versatilità, Ronnie giunge al successo in Italia con la canzone “Rock Your Baby” e, successivamente, anche come attore di teatro, cantando e recitando con Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Berté.
Nel nostro paese ha lavorato per Radio RAI con Renzo Arbore e Gianni Boncompagni, Radio 105, 101, RTL e 105 Classics, e subito dopo in televisione su Canale 5 con la trasmissione Pop Corn (insieme ad Augusto Martelli) e a Buona Domenica con Maurizio Costanzo come DJ showman.
Nel 2008 realizza il CD “Again”, prodotto da Emilio Foglio e Nicolosi Productions, al quale hanno partecipato artisti di livello internazionale come Steve Lukather (Toto), Bill Evans e Billy Cobham.
Con Ronnie Jones a Stradella, una band composta da Michele Fazio al pianoforte, Fernando Tovo alla chitarra. Silvia Preda al basso e Gino Carravieri alla batteria.