Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura

Mercoledì 4 Marzo 2020 ore 21.00
Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura

Paolo Fresu – tromba, flicorno, effetti

Daniele Di Bonaventura – bandoneon

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura vivono ormai da anni la dimensione di un duo davvero particolare, che anche a Stradella, patria della fisarmonica, farà incontrare due strumenti così apparentemente dissimili quali la tromba e il bandoneon, la “fisarmonica argentina”.

Premiato come miglior musicista europeo, insignito del prestigioso Django d’or e nominato come miglior musicista internazionale nel 2000, Fresu ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi 30 anni. Dirige da trent’anni il Festival Time in Jazz di Berchidda, è testimonial per Amnesty International, Ambasciatore Unesco ed è stato più volte ospite in grandi organici, dall’Orchestra Sinfonica della Rai all’Orchestra dell’Arena di Verona.

Daniele di Bonaventura, compositore, pianista e bandoneonista, ha a sua volta suonato nei principali festival italiani e internazionali, dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ad Umbria Jazz, dal Royal Festival Hall di Londra al Berlin Jazz Festival, collaborando con alcuni tra i maggiori musicisti del nostro tempo e pubblicando più di 90 dischi.

Festival del Ridotto – III Edizione
IN COLLABORAZIONE CON PIACENZA JAZZ FEST