PIGIAMA PER SEI

Martedì 7 FEBBRAIO 2023 ore 21.00
PIGIAMA PER SEI

Il trionfo della commedia brillante ad equivoci, con lui, lei, l’altro.  La coppia formata da Jacqueline e Bernard invita in villa un amico di lui, Robert, che è l’amante segreto di lei. Ma l’invito nasconde un altro inghippo: Bernard, il tradito, è a sua volta l’amante di Brigitte che viene spacciata per la ragazza di Robert. Tutto si complica quando una cameriera, ingaggiata da un’agenzia all’ultimo momento, si inserisce involontariamente, il suo nome (Brigitte) è lo stesso dell’amante di Bernard. Quando tutto sembra precipitare qualche invenzione dei protagonisti rimette in gioco tutto.
Ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate. Pigiama per sei è il tipico meccanismo a orologeria perfetto. C’è l’inedita coppia comica Antonio Cornacchione e Max Pisu, che sta dimostrando gran forza attorale su palcoscenico, insieme a una brillante Laura Curino, che passa dal teatro di narrazione a ruoli brillanti che ne fanno una attrice eclettica, Rita Pelusio che anche lei si misura su più fronti, dalla leggerezza di questo testo ad un teatro d’impegno sociale.

Spettacolo lieve, veloce, divertente che disegna uno spaccato dei rapporti umani sempre attuali. L’autore francese, Marc Camoletti, è “il Feydeau contemporaneo”: risate e colpi di scena assicurati.

di Marc Camoletti
con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio, Max Pisu
e con Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin

regia Marco Rampoldi
drammaturgia Paola Ornati
scene Nicolas Bovay
costumi Gianluca Sbicca
luci Manuel Frenda
suono Marco Strobel Ticozzi
tecnica DB Sound di Andrea Borgnino
produzione RARA – Nidodiragno/CMC in collaborazione con il 55° Festival di Borgio Verezzi
organizzazione generale Sara Novarese distribuzione Nidodiragno/CMC – Pigreco Delta – Michela Russo